visita 88/99 parametri

Buongiorno a tutti.

Dovrei sostenere una visita assuntiva come operatore di esercizio (autista di autobus)
I controlli medici, faranno fede al decreto 88/99.

Siccome ho un occhi pigro (dx). . .
con il dx vedo 5-6/10 con il sx 10/10 e non necessito di occhiali perché vedo perfettamente.

Potrei essere inidoneo secondo la struttura referenziata per gli accertamenti con tali prospettive?

Rf I
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

mi spiace non aver trovato fra i bandi di RFI quello relativo alle assunzioni per il profilo indicato.
Per quanto è a mia conoscenza, i requisiti visivi sono riportati nell'Allegato A in GU serie generale N 84 del 12-04-1999:

C:/Users/Utente/Downloads/099G014900100010110001-1.pdf

Se l'assunzione riguarda il personale di Gruppo 3, secondo quanto riferisce dovrebbe riuscire a rientrare nei parametri.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la gentile risposta.
Le spiego la mia situazione io
Ero ipermetrope astigmatico con i seguenti parametri
Dx +4 + 0.75/110
Sx +2.25 + 0.25 /145
Ho fatto il laser da due mesi e vedo
Dx +0 + 3.00/ 120
Sx +0 +0.25
Con il sx vedo 10 su 10 con il dx il mio oculista dice 8/10 ma un ottico mi ha riferito che vedo 6/10 ecco perché la mia paura.
Siccome sono autista ad ora ho paura di non passare ( in tutto ciò non sono né daltonico e sto benissimo in tutto stereopsi etc etc).
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la Sua condizione è già ben descritta nel primo quesito: il problema è che non posso verificare il profilo visivo minimo nel bando, oltre quello che Le ho indicato per il personale di Gruppo 3.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]