Esame urine lavoro

Buongiorno,
Volevo sapere se l ossicodone è ricercato nei drug test per le mansioni a rischio.
A breve dovrò fare questo esame e nonostante abbia fatto un drug test acquistato in farmacia e sia risultato negativo agli oppiacei volevo un parere professionale.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
specificatamente l'ossicodone non è ricercato nei comuni test che vengono effettuati in ambito lavorativa ma essendo un oppiaceo di sintesi utilizzato come antidolorifico, potrebbe risultare una positività agli oppiacei. In questo caso, il test di conferma, obbligatorio per legge in caso di positività al primo esame con metodo immunochimico, rivelerà senz'altro l'ossicodone per il quale non è previsto alcun provvedimento sanzionatorio sul lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro