Esiti rm per formicolii, è tutto nella norma?

Gentili dottori,
Ho effettuato su consiglio del medico curante RM con mdc encefalo per formicolii diffusi.

Ho effettuato in precedenza una visita neurologica negativa.

A breve dovrò rivedere il neurologo per questo referto.

Chiedo a voi se il referto della RM è nella norma (in particolare non capisco quando dice Mi sembra vada bene l'unica cosa che non capisco è quando dice: "Non si evidenziano alterazioni focali della sostanza bianca
sottocorticale e periventricolare, sotto sopratentoriale, iperintense nelle immagini FLAIR.
") Se significa che non c'è niente o che ci sono queste alterazioni.

Riporto il referto e.
attendo gentilmente una vostra risposta.

Referto'
Creatinina 1.07 del 9/10/23 Pregressa trombo-embolia braccio sin da stretto toracico 3 aa fa da circa 2 mesi comparsa di parestesie diffuse somatiche ed alle estremità, che si accentuano quando è seduto Esame diretto e dopo mdc ev (Dotagraf 16 mL).
Scansioni T1 sag, T2 ax e cor, 3D FLAIR + MPR, SWI + MIP, DWI ax,, 3D TFE T1 + C, 3D DRIVE T2 + MPR.
Il sistema ventricolare è in sede, di dimensioni e morfologia neii limiti di norma.
Regolari gli spazi subaracnoidei corticali sotto e sopratentoriali.
Non alterazioni delle strutture della linea mediana.
Regolare l'asse diencefalo ipofisario.
Normoposizionate le tonsille cerebellari in corrispondenza del forame magno.
Non depositi emosiderinici o calcificazioni intraparenchimali sotto e sopratentoriali nelle immagini in suscettibilità magnetica.
Non restrizioni focali patologiche nelle immagini in diffusività protonica compatibili con insulti recenti.
Non si evidenziano alterazioni focali della sostanza bianca sottocorticale e periventricolare, sotto sopratentoriale, iperintense nelle immagini FLAIR.
Nella norma i nuclei grigi della base.
Regolari le strutture degli angoli pontocerebellari.
Nei limiti i XII, VII, VIII e V nervi cranici.
Regolari i condotti uditivi interni e le strutture cocleovestibolari.
Regolari i cavi di Meckel.
Non neoformazioni nei condotti uditivi interni.
Non impregnazioni patologiche dopo somministrazione di mdc ev del parenchima cerebrale sotto e sopratentoriale.
Non impregnazioni patologiche delle strutture meningee e vascolari.
Presenza di cisti di Tornwaldt rinofaringee

Grazie e cari saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente nella norma.
La dicitura che sottolinea significa che non c'è nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro