Occhiali sbagliati per lungo tempo

Salve, purtroppo da marzo fino a un mese fa mi hanno dato correzioni per il mio astigmatismo misto, più forti rispetto a quello che dovevo portare.

E in tutti questi mesi ho avuto sempre forti emicranie, stress, e ansia generalizzata,
Dovendo togliere tutte le abitudini, perdita del lavoro, distacco dalla vita sociale.

Un mese fa trovo un nuovo oculista che mi abbassa la gradazione di molto rispetto a quelle precedenti dicendomi che quelle vecchie erano tutte troppo forti per me, e che questa era quella più adatta al mio occhio.

Ora è passato un mese appunto e le emicranie sono sparite, però noto che non riesco a mettere bene a fuoco per via di una fotofobia continua, la mattina faccio fatica ad aprire gli occhi, ho l ipermia oculare che non passa, e sto usando sempre colliri, ma continua a non passare.

Ora capisco che da marzo fino a settembre con gli occhiali sbagliati e troppo forti hanno stressato l occhio, ma possibile che dopo un mese ancora non riesco ad avere il giusto confort visivo?
Davanti agli schermi devo strizzare gli occhi per vedere bene, e questo mi causa poi fastidio, sto prendendo anche un integratore da ieri che si chiama aminoeye, che altro posso fare per riavere il giusto confort visivo?
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buonasera, i sintomi che riferisce andrebbero un po' meglio specificati...Sarebbe opportuno sapere più precisamente di quale gradazione fossero gli occhiali che le davano fastidio e di quale gradazione siano quelli attuali.
Parla di fotofobia come se fosse un nuovo sintomo che prima non aveva: è così oppure era presente anche con i vecchi occhiali?
La mattina fa fatica ad aprire gli occhi...per quale motivo? sono sporchi e appiccicati, oppure le danno sensazione di dolore al momento dell'apertura, oppure ha senso di corpo estraneo come avere della sabbia negli occhi con fastidio che si accentua al momento dell'apertura, o non riesce a sollevare le palpebre perchè i muscoli non ce la fanno ad alzare le palpebre?
Ha iperemia: della congiuntiva soltanto oppure anche del bordo palpebrale?
L'iperemia non passa con i colliri: quali colliri sta mettendo e per quante volte al giorno?
Questo integratore che sta assumendo le è stato prescritto dal suo oculista o dal farmacista, o da altri?
Penso sia opportuno che lei ricontatti il medico che le ha prescritto i nuovi occhiali spiegandogli con precisione tutti i nuovi sintomi che accusa.
Riferisce di essere stressato, in preda a forte ansia e perdita del lavoro. Sono disturbi che contribuiscono quasi sicuramente a farla dormire poco e ciò potrebbe essere una concausa dei suoi disturbi. D'altronde l'utilizzo di farmaci contro l'ansia o lo stress contribuisce a ridurre la qualità e talvolta anche la quantità delle lacrime, il che potrebbe spiegare in parte alcuni suoi fastidi...insomma a mio avviso sarebbe utile farsi rivedere dal suo oculista per chiarire i vari problemi, perchè senza vedere direttamente gli occhi è difficile fare una diagnosi.
Buona serata

DOTT. CLAUDIO CARBONARA