Come è possibile curare una ipertrofia al muscolo retto mediale di entrambi gli occhi?

Buongiorno, ho 43 anni ed ho lavorato come programmatore informatico per 18 anni passando mediamente 8/9 al giorno al pc.
Sono ipermetrope, astigmatico e da circa 5 anni soffro di astenopia accomodativa il quale ormai è arrivata ad un livello grave.
L'astenopia è stato il primo sintomo associato a nausee, vomito, giramenti di testa e cefalee ma poi la situazione si è complicata in quanto sono stati conivolti anche i nervi.
Quotidianamente ho dolori in vari punti della testa simili a bruciori e graffi con fortissimi mal di testa sulla fronte, inoltre sono state coinvolte anche le orecchie rendendomi ipersensibile al rumore e costringendomi a portare dei tappi (se non li uso inizio ad avere un sensazione di sfinimento e debolezza).
Spesso sento dolore ai nervi della testa prorprio poco dopo la parte superiore e dietro le orecchie.
Inoltre, credo sia coinvolto anche il ramo oftalmico del trigemino sia per quanto riguarda i dolori ma anche perchè quando chiudo gli occhi e mi rilasso abbastanza quasi da addormentarmi, arrivano delle scosse/impulsi che poi si fermano al ganglio di Gasser.
Quest'ultime delle volte sono molto forti tanto da spaventarmi e mi causano un disturbo del sonno non indifferente.
Attualmente non sono più capace di leggere e guardare ogni sorta di schermo, se lo facessi inizierei a star malissimo fino ad arrivare ad episodi lipotimici.
Sono stato visitato da vari professionisti e tutti mi hanno detto che gli occhi stanno bene, in particolare però, l'utlimo medico, mi ha fatto fare una ecografia agli occhi trovando un ispessimento del muscolo retto mediale di entrambi gli occhi il quale probabilemente va a premere sul nervo causandomi i suddetti sintomi.
Vi chiedo pertanto se avete mai affrontato un caso simile e se sapreste orientarmi su una cura o un professionista il quale possa risolvere questa problematica.
Ogni aiuto è gradito in quanto è una situazione molto invalidante sia per la qualità della vita sia perchè non mi permette più di lavorare.
Grazie Vincenzo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve postare il consulto in oculistica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)