Amnesie a breve termine

Buongiorno
Grazie anticipatamente per attenzione.

Sono un uomo di 45 e vi interpello per chiedere consiglio in merito ad alcuni episodi di amnesia accaduti durante il lavoro.
La premessa è appunto che questi sintomi si realizzano specialmente Nell ambito lavorativo.

Ebbene mi capita spesso di uscire in auto per appuntamenti lavorativi (affitto soluzioni abitative) e nel mezzo del tragitto per alcuni istanti dimentico in quale posto devo andare con annessa sensazione di smarrimento.
Questa cosa mi è capitata più volte... Spesso mi capitano altre dimenticanze banali come il nome di un cliente, gli occhiali in ufficio ecc ecc... Ma il sintomo di cui vi ho parlato mi lascia perplesso e preoccupato.
Sicuramente vivo un periodo di stress ma non penso possa portare a questo disturbo.

Grazie per l'attenzione e le sicure risposte per eventuali consigli su come procedere.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli episodi riferiti potrebbero avere un'origine ansiosa o da stress, tuttavia è corretto procedere ad un approfondimento diagnostico, per escludere cause organiche, mediante visita neurologica, RM encefalo e test neuropsicologici indaganti memoria, concentrazione, attenzione, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro