Mal di testa da giorni

Buonasera
Soffro di mal di testa da anni.
Al bisogno assumo moment 200.
Mi viene circa 7 volte al mese.
Adesso sono andato da un neurologo lui prima di prendere farmaci (lui mi parlava di laroxyl) mi ha detto prendi un integratore e vediamo come va.

Da 8 giorni assumo migratens come integratore.
Nei primi 2 giorni ho avuto episodi di diarrea già da 40 minuti dopo l'assunzione.

Nei giorni successivi ho scelto di prenderlo a stomaco pieno.

Però volevo dirvi una cosa strana che mi è successa.
Da 5 giorni ho sempre mal di testa...un mal di testa leggero che non occorre che io prenda pillola.
Giovedi e venerdi l'ho avuto a sinistra.
Sabato mattina stavo meglio ma poi mi è venuto dal lato destro.
Domenica di nuovo a sinistra.

Poi oggi invece lato destro più forte ed ho preso moment.
Mi è calmato ma non del tutto (di solito mi passa completamente entro 1 o 2 ore).

Cioè una cosa mai avuta.
Poi dei giorni a sinistra, altri a destra Ma come è possibile e poi perché non mi passa del tutto.
Mi passa diciamo la notte ma poi la mattina dopo a poco a poco mi riprende sempre leggero ma fastidioso.

Può essere siano queste bustine di migratens?

Io ripeto soffro di mal di testa ma da 5 giorni è veramente strano
Spero di essermi spiegato
Cosa posso fare?

Interrompere migratens?

Oppure migratens non c'entra?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che l'integratore non c'entri nulla nello scatenare la cefalea che, da quanto scrive, sembrerebbe di tipo tensivo considerato che si manifesta in maniera leggera.
Il neurologo quale diagnosi ha fatto?
Cosa può fare? Contatti il neurologo e riferisca quanto ha scritto in questo consulto, il collega saprà sicuramente come intervenire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Ferraloro. Il mio neurologo ha detto che ho emicrania senza aura associata a cefalea tensiva. Mi ha dato il laroxyl iniziare con 3 gocce aumentare 1 goccia al giorno fino ad arrivare a 8. Il tutto x 3 mesi.
Io in passato ho preso il flunagen e mi faceva effetto perché mi aiutava a diminuire gli attacchi. Lui però mi ha dato il laroxyl perché ha visto probabilmente anche una componente ansiosa. Però io ho paura nel senso col flunagen mi trovavo bene, questo farmaco laroxyl invece lo devo ancora iniziare ma ho letto che è un antidepressivo con tanti effetti collaterali.
Lei che mi consiglia dott ferraloro?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il collega ha riscontrato una componente tensiva e per tale motivo ha prescritto il laroxyl che spesso dà risultati brillanti.
Il flunagen invece è attivo solo sull'emicrania che da quanto scrive non mi pare presente al momento.
Il dosaggio, le modalità d’incremento del farmaco e la durata del trattamento sono corretti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott Ferraloro. Io soffro anche di emicrania nel senso spesso ho anche attacchi forti e poi con un antinfiammatorio passa. Forse al momento lo stress e l'ansia sono fattori maggiormente scatenanti. Un ultima domanda
Il laroxyl anche in minime quantità da effetti collaterali?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Qualsiasi farmaco può dare o meno effetti collaterali, questi sono estremamente individuali, varia quindi da un soggetto all’altro.
Gli effetti più comuni del laroxyl possono essere lieve sonnolenza e bocca secca ma non succede in tutti i pazienti, ovviamente a bassi dosaggi gli effetti indesiderati sono limitati.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro