Neurologia

Buongiorno vi scrivo perché sono disperata... Sono circa 2 anni che soffro di attacchi di panico e ipocondria... Che stavo curando con paroxetina... Che poi a novembre decido di sospendere perché stavo meglio... A Dicembre 2022 inizio a soffrire di vertigini miste ad attacchi di panico nel senso mi veniva una vertigine e poi x la paura mi scattava l 'attacco di panico il Dottore mi prescrive una lastra alle cervicale con visita dall'otorino ed all otorino risulto che cmq un po' di vertigini c'erano davvero e dalla lastra uscì che avevo la cervicale verticalizzata premetto che faccio la parrucchiera e che dicembre era un mese molto stressante... Il dottore decide di farmi riprendere la paroxetina e mi prescrive fisioterapia... Inizio e va meglio poi a febbraio scopro di essere incinta e quindi sospendo la paroxetina faccio marzo e aprile ok... Senza paroxetina poi ho avuto un aborto... E da maggio rinizio con attacchi di panico e piano piano mi sono ritornate delle pseudo vertigini nel senso che da maggio ho sensazione di testa vuota di non stare in equilibrio h 24... Sto curando con Xanax da 50 mg rilascio prolungato... Secondo il mio dottore è tutto nella mia testa ma io mi chiedo è possibile che questa brutta sensazione non mi abbandoni mai ora sembra tipo che non riesco a ragioniere e mi sento confusa non faccio altro che pensare che possa avere qualcosa di brutto in testa...
Il dottore x non sentirmi più settimana prossima mi ha segnato una risonanza ed ho una super paura... Voi Dottori che cosa pensate?

Grazie a chi risponderà
La paroxetina x il momento non vorrei prenderla anche perché all"epoca 2 anni fa ingrassai tantissimo... Dimenticavo delle volte mi sento come se fossi dentro una bolla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia riferita è verosimilmente di origine ansiosa.
Solo con lo xanax è difficile risolvere il problema, la terapia non è completa.
Se la paroxetina Le ha causato un eccessivo aumento di peso è possibile sostituire il farmaco ma in tal senso dovrebbe rivolgersi ad uno specialista.
Effettui serenamente la RM prescritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mi ha rassicurato vorrei anche aggiungere che delle volte mi sembra di non vederci bene.... Anche questo può essere correlato all'ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere correlato all’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa poi non la disturbo più .. volevo aggiungere che sto prendo io vertigoval per questi giramenti di testa ripeto è normale avere questi malesseri?? Nonostante questo integratore x vertigini?ed averli sempre
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se la sintomatologia è di origine ansiosa è normale che l'integratore che sta assumendo sia poco efficace.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Ho capito grazie infinite buona domenica