Ansia e depressione

Buongiorno Egregi Dottore/ri
Sono Paolo 51 anni, soffro da anni di ansia e depressione.
Diciamo che con le diverse cure il 'problema' è sotto controllo.
Soprattutto perche nel quotidiano lavoro a contatto con le Persone.
Negli anni ho cambiato sotto consiglio Medico alcuni antidepressivi.
Ultimamente utilizzavo Zoloft 50mg ma nel tempo mi creava caldo, sudavo e forse adirittura ansia.
Percio 15gg fa il Medico mi ha prescritto, scalando nei modi suggeriti, Sereupin 20mg direi che ho trovato un benessere migliore e rilassato un pò stanco alla sera a livello di gambe, ma il medico mi ha detto che ci vuole un pò prima che il farmaco raggiunga l'obbiettivo.
L'unico problema che ho notato da subito è la difficoltà di eiaculazione... mentre con lo Zoloft non avevo quel tipo di problema.
Secondo Voi è questione di tempo per normalizzare l'eiaculazione?
mi dispiacerebbe cambiare ancora farmaco perchè sembra che questo faccia il suo dovere.
Però non voglio questa problematica... Consigli?

Grazie mille
Porgo Saluti
Paolo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Me lo auguro