Aumento di peso

Salve, chiedo un consulto per un problema che mi sta facendo stare molto male.
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo e depressione e per questo prendo zoloft e Xanax.
Purtroppo questi farmaci mi hanno fatto aumentare di peso, avendo sofferto in passato di anoressia questo problema mi sta sinceramente aumentando solo di più la depressione, quindi quasi quasi mi sembra inutile prendere questi farmaci.
Non riesco a perdere peso in nessun modo, sono in sovrappeso di alcuni kg e mi sento ormai disperata.
Cammino ogni giorno, faccio 2 lavori differenti e ho limitato il cibo.
Non so più cosa fare, ho vergogna ad uscire di casa.
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 27
Gentile utente,
La terapia farmacologica è indicata per la diagnosi che Lei riferisce, è sempre sconsigliato sospendere la terapia senza aver prima parlato con lo specialista che gliel'ha prescritta.
L'aumento di peso può essere multifattoriale.
Dal diaagio che Lei riferisce è consigliabile una psicoterapia sia per affrontare il disagio attuale e le sue cause profonde, sia per aumentare l'aderenza al trattamento farmacologico e la costanza nei controlli con lo specialista.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo