Cosa fare contro la stanchezza fisica e mentale?

Buonasera.
in seguito ad eventi di vita stressanti, accaduti nel 2003, dal 2005 sono in terapia farmacologica, la mia diagnosi attuale è disturbo schizoaffettivo,
in questo periodo non ho allucinazioni ne deliri, a parte la sensazione che tutto sia inutile, mi sento stanco fisicamente, nonostante gli esami sangue e urine vadano bene.

Mentalmente ho la testa vuota, niente idee per il futuro, niente di niente, sopravvivo tanto per.
Niente mi da più piacere.
E' come se da un momento all'altro dovesse accadere qualcosa di brutto, tipo morire o restare paralizzato, che devo fare secondo voi?
Aggiungo la terapia che sto facendo al momento, Depakin Chrono da 500x2 volte al giorno, abilify da 15 sempre 2 vole al giorno, sertralina da 50 anche 2 volte al giorno e serenase 5 gocce la sera, a me sembra esagerata questa terapia, voi che ne pensate?
P.
S.: questa è la mia terapia da circa 2 anni.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il suo disturbo non è facile da curare, spesso sono necessari più farmaci associati. E' importante che ci siano controlli regolari da parte del suo psichiatra, per valutare se è il caso di modificare i dosaggi.
Per quanto riguarda stanchezza e mancanza di motivazione, avrà forse notato che più si "riposa" meno farebbe e più si sente stanco. E la sua mente le propone brutti pensieri.
Per un po' di tempo potrebbe provare a fare piccole cose ogni giorno, per breve tempo, anche se non ne ha voglia: una passeggiata breve, una commissione, riordinare la sua stanza o anche solo un armadio, qualcosa che abbia senso per lei. La sua mente le dirà che è tutto inutile e cercherà di farla tornare sul divano, ma se riesce ad attivarsi qualcosa potrebbe cambiare.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Giusta osservazione.