Paura della schizofrenia

Buonasera.
Premessa che ho già fatto un consulto psichiatrico e ho fatto una terapia psicologica (diagnosi disturbo d’ansia e ipocondria).
Ho sempre riferito paura per le malattie mentali, in particolare della schizofrenia.
Mi hanno costantemente rassicurata che non ho nemmeno un sintomo riconducibile a questa diagnosi.
Il fatto è ho un piccolo dubbio che a livello di cultura proprio non riesco a capire La mia psicologa mi ha detto che le allucinazioni uditive tipiche dello schizofrenico sono esterne, come se sentissero chiamarsi da una stanza, o come se ci fosse una tv o una radio accesa (esterne).
Io però da diverso tempo è come se quando svolgo qualche attività in qualunque momento della giornata mi capita di immaginare delle conversazioni o frasi Intrusive (immaginando le voci delle persone in questione) ma involontariamente, in automatico.
Insomma la mia paura è sono voci o pensieri?
Perchè io sò che esistono anche le voci interne della schizofrenia dove il paziente è consapevole e.
l sono criticabili.
Ho letto che si manifestano come dialogo interiore, ed è una cosa che faccio, cioè parlo anche con me stessa Insomma è come quando ti sentì una canzone ossessiva in testa, cioè non la senti davvero ok però comunque la riesci a immaginare e si replica da sola.
Questa è la sensazione.
Spero si essere stata chiara.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Attualmente assume una terapia farmacologica per il suo disturbo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No dottore, perché non era molto grave e quindi non ha ritenuto opportuno darmi farmaci
Spero tanto che lei riesca a togliermi questo dubbio, gliene sarei davvero grata
[#3]
dopo
Utente
Quindi diciamo è solo una mia delucidazione, per capire che differenza c’è tra voci interne e pensieri? È l’unica domanda che pongo Grazie in anticipo