Come posso gestire un doc da contaminazione?

Salve, ho bisogno di chiedervi una mano, perché non ce la faccio più, sono esausta, qualche giorno fa, dopo un bel lasso di tempo, si ripresenta il mio Disturbo Ossessivo compulsivo da contaminazione, vi spiego brevemente: ero arrivata da poco da mia suocera quando pre dando un sacchetto in macchina e portandolo a casa sua trovio delle impronte per terra e mi accorgo di averle create io perché avevo precedentemente pestato delle feci, in effetti mi controllo le scarpe ed ero proprio io ad aver commesso il fattaccio!! ! Subito nella mia mente si è come riaccesa la lampadina del DOC e cominciai a rimuginare sulle future cause e malattie che poteva portami quella roba, cioè una in particolare che è la "Mucca Pazza", so che potrebbe essere impossibile, ma ho il terrore di queste razza di animali da quando l'ho scoperta, non mangio più carne di vitello per paura! Cosi cominciai a pensare alla macchina, a casa (fortunatamente sono abituata a togliere le scarpe), ho paura ad andare a trovare mia suocera perché il pensiero di ritrovarmi nuovamente le scarpe imbrattate mi terrorizza! Le scarpe le ho in qualche maniera pulite ma non penso di tenerle! L'idea che quelle scarpe entrino a casa mia o di qualche altra persona mi fa paura! Se contamino la casa di altri?
Se contamino la strada che faccio per arrivare al furgone ogni santo giorno per andare al lavoro?
Sarò contaminata a vita! A volte mentre rimugino, rifletto, cerco di ritornare lucida e dico: ma allora le mosche?
Che si posano dovunque e non c'è ne accorgiamo, non è ancora morto nessuno per ciò! Vi prego datemi una risposta, credo che la mia ansia si sia tramutata in una forte psicosi! Almeno datemi una rassicurazione per cercare di stare meglio! Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve curare il suo disturbo in modo appropriato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/