Sono un ragazzo di 25 anni e credo di soffrire di doc aggressivo

Buonasera sto scrivendo questo post nella speranza di riuscire a trovare qualcuno che riesca a capire la mia condizione.
Credo di soffrire di una condizione ossessiva che mi rende la vita molto molto difficile.
Avevo 19 anni quando ho iniziato a soffrire per la prima volta di depressione anche in maniera acuta associata spesso ad ansia e la mia paura era legato allo stare fuori casa in mezzo alla folla ecc.
Con gli anni questo problema è andato via ma in seguito sono caduto in un secondo tipo di depressione ancora più destabilizzante.
In passato credo di aver sofferto di ossessioni pure o anche dette aggressive in cui nella mia mente si creano delle questioni morali irrisolvibili con la paura di diventare un essere malvagio e spregevole.
Questo problema con il passare degli anni si è attenuato fino quasi a scomparire del tutto.

Ad oggi è ricomparso in maniera simile ma con la differenza che riesco a riconoscere il problema sul nascere perché un tempo non capivo.
Credo fermamente che questa mia condizione attuale non sia dovuta solo da me ma anche da come vengo trattato a casa e da come si comportano i miei genitori tra di loro.
Negli ultimi anni andando verso l'anzianità i miei genitori sono diventati molto capricciosi si arrabbiano per ogni singola cosa non sono mai calmi urlano per qualsiasi minima entità di problema e questa cosa mi fa stare male dentro perché non vorrei assistere a sceneggiate simili.
Queste cose mi fanno sentire impotente e non posso far altro che sopportare.

Questa situazione ha in qualche modo alimentato il mio disturbo ossessivo che mi porta ad estraniarmi dai miei genitori per paura di soffrire.
Non riesco più a volergli bene mi sento cattivo nei loro confronti e questo mi fa stare ulteriormente male.
Ho dentro di me quella paura costante di poter far male a qualcuno anche se da un lato sono consapevole che una persona come me non potrebbe mai fare nulla del genere anche perché sono stato spesso descritto come troppo buono e che non farebbe del male nemmeno ad un moscerino.
Il punto però che l'idea è fissa e spesso non riesco a liberarmene creandomi di conseguenza molta ansia e avverto spesso questa come un segnale che da un momento all'altro potrò fare questa cosa e dentro di me si proietta al futuro, come a dire se non lo farò adesso può avvenire un giorno e questa cosa mi fa gelare il sangue.
Perché soffro di questa condizione e non riesco ad uscirne per quanto ci provi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perchè le condizioni psichiatriche vanno curate in modo appropriato attraverso visite specialistiche e terapie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/