Stanchezza fisica, sonnolenza, depressione?

Buonasera dottori,

vi scrivo perché da più di un mese a questa parte persiste in me uno senso di astenia generale, mancanza di forze, debolezza, e sonnolenza che sin dal mattino caratterizzano le mie giornate impedendomi di svolgere qualsiasi tipo di attività.
Diventando per cui un problema debilitante.

Ho effettuato le analisi del sangue sotto il consiglio del mio medico curante, e una visita neurologica risultando tutto nella norma.
Inoltre ad agosto ho fatto una visita cardiologica, con Holter delle 24 ore, anch’essa risultata negativa.

Dovrei ancora indagare su possibili patologie organiche o potrebbe configurarsi in me un disturbo ansioso/depressivo?

Sono le 16: 36 e se potessi dormirei, nonostante la notte dorma anche 9/10h.

Inoltre ho notato che ultimamente durante la notte, nella fase può o meno finale del sonno mi sveglio diverse volte, per poi riaddormentarmi.

Non so cosa proprio cosa fare e a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può iniziare con una visita psichiatrica per far valutare globalmente la situazione e stabilire un eventuale trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi dottore non ritiene opportuno effettuare ulteriori indagini a livello organico ? Cioè, mi spiego meglio, possono essere sintomi dati solo da una sofferenza psicologica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63