Depressione resistente

Salve a tutti avrei bisogno di una piccola opinione.
Il mio ragazzo soffre di depressione resistente, dal 10 gennaio il suo specialista gli ha fatto assumere litio (Resilient 83) (insieme ad altri antidepressivi già prescritti per la terapia, da agosto 2023).
I primi 3 giorni (11-12-13 gennaio) è stato bene, successivamente ha avuto un calo (dal 15 al 19 gennaio) e adesso sembra che stia salendo nuovamente di umore.
Secondo voi questi sono ancora alti e bassi dovuti alla malattia oppure pian piano il litio sta facendo effetto?
Considerato che sono 13 giorni che assume litio.

Inoltre ha fatto le analisi del sangue dopo 7 giorni dall’assunzione di litio e il valore del litio è pari a 0.51
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La risposta si valuta a 1 mese, non prima, a volte occorre di più essendo una forma resistente. A 13 giorni è invalutabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, è stato gentilissimo. Ma secondo voi, come mai il suo specialista ancora non gli ha innalzato la dose del Resilient? Visto che al giorno d’oggi prende solo una compressa la sera e il valore della litiemia è pari a 0.51?