Esiste uno psicologo o psichiatra che aiuti ad affrontare problematiche sul lavoro?

Salve sono sempre io, ho notato che ormai se riesco a risolvere i problemi sto bene se no calo in una depressione acuta.
Mi rendo conto che sotto degli aspetti è normale quando si hanno problemi, ma la cosa mi preoccupa perché prima non era cosi (prima di avere 10 anni fa il primo episodio di ansia/depressione poi scomparso)
e mi faccio paura quando sono in quello stato, mi domando se a lungo andare peggioro fino ad arrivare a brutte intenzioni che spesso sento in tv.

Esistente uno psicologo o psichiatra che nell analizzarmi possa con più sedute portarmi a ragionare e ad affrontare meglio la cosa?

Non so come dirlo.
insomma uno che mi guidi ed almeno rallenti questa mia percezione esiste qualcosa del genere non so.

Assumo zoloft 100 prima di dormire ormai da 11 mesi ed il fenomeno si presenta soprattuto al mattino appena prendo coscienza dal sonno.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
quindi mi dice che oltre al farmaco per poter affrontare meglio i problemi del lavoro esiste un percorso con delle sedute? Ho capito bene? Come si chiama il percorso lo deco chiedere io, c’è un professionista apposta non so mi dica non so come fare
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho detto questo.

Lei ha chiesto l'esistenza di professionisti che possano occuparsi della questione ma ciò non implica che analizzando le questioni possa risolvere le situazioni in modo automatico.

Non è neanche automatico che un percorso debba escludere la terapia farmacologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
.si mi sono espresso male intendevo che quindi esiste una branchia della psichiatria o non so come i dice, che prevede di affrontare tali problematiche lo so poi il risultato è da acclarare, ma esiste comunque un indirizzo che tende a curare tali ansie e paure?
Grazie un piccolo raggio di sole non so come e cosa fare .grazie
Mi metto alla ricerca nella mia provincia