Sensazione denti mobili

Buonasera,
È da qualche giorno che sento i denti muoversi, soprattutto quando tiro in dentro le labbra.

Provo a vedere se si muovono con le mani e non succede nulla
Mi sembra di impazzire.

Ho fatto 3 visite dal dentista nell’ultimo mese e andare ulteriormente a dire questa cosa mi vergogno.

È davvero possibile sentire i denti muoversi?

Mi era già successo anni fa, ma poi mi è passato, fino ad oggi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E anni fa cosa fu diagnosticato ? Un disturbo ossessivo, qualcosa di simile ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Anni fa sono andata dal dentista, mi ha detto che non era nulla e mi è passato.
Tranquillizzandomi.

In passato mi è stato diagnosticato il doc, e non nego che nell’ultimo mese le manie e ossessioni di perdere i capelli per esempio sono aumentate.

Ma è davvero possibile sentire i denti che si muovono?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
E' possibile curare il doc. Se non si cura continuerà a cercare rassicurazioni per ogni pensiero ossessivo, rassicurazioni che, come vede, durano poco.

Franca Scapellato