Allucinazioni?

Salve, scrivo qui per raccontare un episodio in particolare che al solo ripensarci mi fa sentire male.
Era parecchio buio e stavo ritornando a casa dopo una bella e tranquilla serata, nel mentre apro il cancello di casa mi sento chiamare, associo quella voce a mia madre, alzando il capo ho effettivamente la sua visione a lato del muro, pensavo fosse scesa per buttare la spazzatura, il secondo dopo che sposto il capo e faccio per rialzarlo non la vedo più, passo per di lì e vedo il giardiniere che saluto (nello stesso punto in cui avevo visto mia madre).
Sono scombussolata salgo a casa e la vedo totalmente differente, non era scesa infatti.
Inutile dire che mi sono subito preoccupata, sono ansiosa e in questi ultimi anni sono stati pesanti.
Ripeto era buio, sinceramente ho cercato di non darci peso e pensare che solamente la mia mente ha interpretato qualcosa di diverso ma poi iniziano le mille domande e se era un allucinazione, sono schizofrenica, ho un tumore al cervello, e se anche il giardiniere fosse stata un illusione?
Un’altra volta ricordo di aver avuto un altro episodio simile ma con le macchie.
Ricordo di aver visto le mie mani piene di macchie marroni, le mostrai a mia madre e improvvisamente non le vidi più, anche qui panico totale lasciamo stare Non so più che pensare, voi cosa mi dite?
Dall’ultimo episodio è partita anche una forte ossessione è paura, devo sempre controllare 2 volte quello che vedo, ho paura che ricapiti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
in realtà no Lei cosa ne pensa di questi episodi?