Ho delle allucinazioni?

Buongiorno a tutti sono giada ho 20 anni da un po’ di anni ho iniziato a soffrire di ansia e ho iniziato ad andare dalla psicologa.
sono una ragazza molto attiva ho molta vita sociale, molti amici, ho un fidanzato, una relazione al quanto stabile, lavoro e ho la patente, una vita normale e regolare come ogni 20 enne, rimane il fatto che son sempre stata molto ansiosa e ogni tanto ho delle piccole ossessioni mi fisso su degli argomenti come quello delle malattie mentali dato che l’argomento mi interessa ho frequentato le scienze umane e qualcosa so, le ossessioni però durano poco, rimane il fatto che non so per quale motivo è successo che mi capita mentre dormo di svegliarmi di colpo perché sento dei suoni forti nella testa o al di fuori ma non do molto peso e mi riaddormento, una volta mentre avevo una fortissima ansia ho sentito una voce ma era qualcosa di molto sconnesso però veniva dall esterno durato 1 secondo, sta mattina succede che mi alzo per andare a bere anche se ero ancora molto stanca e torno nel letto a dormire ma ero sveglia ormai avevo solo gli occhi chiusi e stavo pensando, succede che sento una voce che dura un secondo non so cosa dice so solo che sembrava quella del mio ragazzo che era di fianco a me e dormiva quindi vorrei capire se è un allucinazione ipnagogica o può essere altro grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Un unico episodio non è significativo di nulla

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/