Neurologo spicologo

Salve a tutti sono una ragazza di 31 anni.
Spiego cosa mi è accaduto è partito tutto con dei giramenti di testa mentre ero coricata sul divano da li chiamo mia madre di venire essendo che ho un bimbo piccolo per aiutarmi poi passarono... L'altro episodio ero a lavoro e sento un senso di vertigine come era come se andassi a destra e sinistra, cuore a mille, e tanto caldo, da lì vado in ospedale che mi visitano e mi dicono che è stato un attacco di panico.
Da lì la mia vita è cambiata non credevo che fosse solo quello mah c'era sicuramente dell' altro perche' davvero avevo questi svarioni e questa tachicardia dal nulla da così incomincio a farmi tante visite RM cervicale e riscontrano cervicaltrosi, esami del sangue tutto ok, otorino tutto ok, risonanza magnetica encefalo ok, visitare da 2 cardiologi con elettrocardiogramma e ecocardiogramma tutto ok, ecodoppler sovraortici ok, praticamente ringraziando il signore non ho nulla fisicamente anche perche' non saprei che altro fare mah la mia domanda eh possibile che siano attacchi di panico??
Possibile che mi sveglio alla mattina sempre con la tachicardia??
C'è posso stare tranquilla??
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le visite specialistiche e gli esami diagnostici effettuati con esito negativo, è molto probabile che gli episodi riferiti siano attacchi di panico, come Le hanno detto.
Anche la tachicardia del mattino può avere un’origine ansiosa.
Le consiglio pertanto di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta quindi secondo lei per tutte le visite elencate posso stare tranquilla a livello fisico ?? Anche perche' non saprei che altro farmi fare... Già sto andando da una psicologa che mi sta seguendo grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso che possa stare tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
E molto gentile Grazie dottore quindi altri accertamenti non ne farei ??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono sufficienti gli esami effettuati.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. L'ultimissima cosa che vorrei capire durante la notte mi vengono come degli spasmi involontari che durano qualche minuto livello collo e testa come se andassi avanti e indietro ripetutamente da lì mi spavento subito e ovviamente vado in ansia anche lì può essere legato all'ansia ?? Perche' la risonanza magnetica encefalo non ha riscontrato nulla ringraziando sempre dio.Quindi ormai sto cercando di collegare tutto all'ansia giusto per capirci qualcosa grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbero essere scosse ipnagogiche che spesso hanno un’origine ansiosa, al massimo potrebbe effettuare un Elettroencefalogramma.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Molti anni fa l'avevo fatto non è stato riscontrato nulla riproverò a rifarlo...per sicurezza grazie