Palpitazioni continue (sento il cuore battere forte ma non veloce)

Buonasera, premetto che sto soffrendo di ansia somatizzata da circa 4 mesi e di attacchi di panico, accompagnati da reflusso, vertigini e capogiri quasi tutto continuo.

Purtroppo però' un mese fa circa e' successo un episodio che ha peggiorato la mia situazione, ho preso la scossa premendo il pulsante esterno dell'ascensore nel luogo in cui lavoro in Inghilterra, una scossa medio/bassa che mi ha lasciato indolenzito il braccio sinistro (quello con il quale ho premuto il pulsante) e il petto, sono stato anche in ospedale per circa 3 volte la settimana seguente all'accaduto, dove mi hanno escluso alcuna complicazione tramite ECG ed esame del sangue per controllare la troponina.
Tutto nella norma.
L'unica cosa che ancora ho dolore e pesantezza al petto sinistro che va e viene, ma da una settimana circa sto sentendo continuamentE, letteralmente COSTANTEMENTE il mio cuore battere forte come un cannone ma con il ritmo regolare e sta diventando decisamente fastidioso e stressante.
Ho notato anche che vi e' una maggiore cadenza del fenomeno del cuore che salta un battito e che quando provo a fare corsa o qualsiasi cosa che aumenti il mio battito cardiaco mi sento subito molto agitato e con giramenti di testa (probabile che sia perchè' ho paura di avere un attacco).

Ho fatto anche gli analisi del sangue precisi per la mia anemia e hanno trovato la ferrettina troppo alta e il numero delle cellule nel sangue maggiore del valore massimo anche se la mia emoglobina e' bassa sotto il range minimo.

Dando tutti questi dati, dovrei sottopormi ad ulteriori esami cardiologici?
devo preoccuparmi?
ci tengo a dire che dopo l'episodio della scossa ho sviluppato una paura abnorme di avere un infarto e quindi questo aumenta la mia ansia.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna complicanza cardiologica dopo l'altro scossa che ha provato
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Cecchini. Le auguro una buona giornata!