Extrasistolia notturna continua

Salve, sono una donna di 34 anni leggermente in sovrappeso e che purtroppo soffre di ansia.

Negli ultimi mesi la mia vita é diventata ingestibile a causa delle extrasistole che la notte non mi danno tregua e non mi permettono di risposare.
Ho notato in concomitanza problemi di stomaco, bruciore, gonfiore e meteorismo.
Il medico mi ha fatto fare le analisi per Helicobacter, risultate positive.
Ho terminato da qualche giorno e non con poca fatica la cura con pylera e Omeprazolo.
Premetto che durante la cura i problemi di stomaco ed extrasistole non erano spariti ma ora che ho concluso mi sembra la situazione stia addirittura peggiorando.
Ho fatto nel 2021 visita cardiologica con holter e risultava tutto nella norma ma prendo cardicor 2 volte al giorno.
Vorrei capire perché ho sempre le extrasistole di notte in uno specifico arco di tempo che va dalle due della notte fino alle sette del mattino più o meno e se devo preoccuparmi visto che comincio a sudare freddo e ad avvertire vertigini.
Lo stomaco é gonfio e devo prendere gaviscon per aiutarmi.
Sono in attesa di effettuare gastroscopia e purtroppo i tempi sono davvero lunghissimi.
Potete per favore darmi un suggerimento e aiutarmi a capire?
Non posso pensare di rassegnarmi a questa nuova situazione, ho bisogno di dormire per vivere bene e lavore e ormai la notte nn ho tregua.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua un holter per capire tipo e quantità della ritmi elevati che la infastidiscono

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, avevo infatti anche intenzione di ripetere la visita cardiologica completa ma il tempismo é pessimo visto le ferie imminenti e le attese col ssn quasi inaccettabili.

L'ultima volta che ho fatto l'holter a fine 2020 era tutto apposto e nel referto il cardiologo aveva appuntato che potessero esserci dei problemi di natura gastrica. Pensa che in quasi tre anni possa essere emerso qualche problema al cuore? L'unica cosa che mi resta da fare sarebbe recarmi in pronto soccorso quando sto male ma mi dispiacerebbe rubare tempo e risorse ai medici e al personale quando magari ci sono situazioni decisamente più urgenti.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi, la cosa piu' intelligente da fare e' programmare un Holter , dato che lei riferisce che tutte le notti ha queste aritmie.
Lo eseguono anche in farmacia
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso