Extrasistoli intense

Gentile dottore buongiorno,
Ho 35 anni e un figlio di 1 anno.
sono sempre stata una ragazza con episodi di ansia lieve ma dipendenti un po dal periodo.

Ogni tanto avverto le extrasistoli con un episodio molto intenso successo 4 anni fa in cui si sono susseguite una dietro l altra e poi ho avuto fortissima tachicardia.
Ho fatto esami al cuore ma tutto nella norma.
Non ho problemi di salute ma nell ultima settimana sto avvertendo le extrasistoli moltissime volte durante la giornata... il cuore è come se si bloccasse in gola, come se si fermasse...una sensazione molto spiacevole.
Le avverto soprattutto quando sono in piedi.
La pressione è ottimale quindi volevo chiederle se secondo lei l 'intensificarsi come numero e nel percepire sono una spuma di qualcosa che non funziona bene al cuore o se può essere normale sopratutto se si sta attraversando un periodo un po stressante.
Ho paura che qualcosa non vada e mi spaventa sentirle.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha inviato piu' di 500 post sostanzialmente identici, ai quali le ho pazientemente risposto....

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti cosi' evitiamo entrambi di perdere tempo

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso