Cosa significa

Buongiorno,
mio figlio di 8 anni ha appena fatto la visita medica per la pratica non agonistica e il referto dell'ECG a riposo riporta:

RS, normale conduzione AV, lieve ritardo lungo la branca dx, ripolarizzazione nei limiti.

Per quanto il medico dello sport ci ha spiegato che la gravità di quel ritardo è nell'ordine di "è mancino" e bisogna solo tenerlo sotto controllo negli anni a venire, mi piacerebbe capire meglio cosa descrive.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Amesso e non concesso che abbia un BBdx incompleto questo rimane solo una curiosita e NON una patologia.

se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Premessa: la frequentazione del corso richiede la consegna del certificato di sana e robusta costituzione ma siccome al centro si sono accorti che per risparmiare tempo/denaro le famiglie consegnavano certificati falsi... Hanno assunto loro un medico che faccia l'esame ma non rilascia nulla agli utenti.

Stando così le cose dottore, io la ringrazio molto per la disponibilità ma allora non posso inviarle nulla giacché sia il tracciato che le note che ci sono state fornite sono solo una mail informale del suddetto medico (allo scopo di farle vedere anche al nostro pediatra).

Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È suo diritto avere tutta la documentazione
Lo faccia presente perché io mi esprimo solo su ciò che vedo è non su cosa viene riportato a voce

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Non saprei, loro non rilasciano mai nulla e credo sia loro diritto dal momento che la visita e il rilascio del certificato sono gratuiti... Però appunto è solo a loro uso interno.

Ciò detto, se lei me lo permette posso inviarle il tracciato scansionato.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso