Qtc neonato lievemente allungato

Buonasera,
Qualche giorno fa mio figlio di due mesi e mezzo è stato sottoposto ad ecg e visita cardiologica.
Il cardiologo mi ha segnalato un valore ai limiti superiori del QTC (440/450 msec) e mi ha detto di tornare a fine gennaio per effettuare un altro ecg di controllo.
È quindi possibile che questo valore aumenti o diminuisca con il tempo?
Sono un po’ preoccupata leggendo le implicazioni di un QTc allungato.

Per completezza riporto i dati indicati nell’ecg:
Freq vent 138 bpm
Int Pr 118 ms
Dur qrs 74ms
Qt/QTc 291/371 ms
Assi P r t 44 69 29
RR medio 434 ms
QTcB 441 ms
QtcF 384ms

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso