Consulto per il dott Cecchini

Buonasera Dottor Cecchini, ho chiesto un consulto qualche giorno fa e vorrei porre una domanda giusto per avere una delucidazione.

Come ho descritto, ho applicato un holter per 5 giorni di cui sono emerse 47 extrasistoli ventricolari e lei ha affermato che sono un numero banale.

Studiando medicina non ho ben chiaro se le extrasistoli di tipo ventricolari le hanno davvero tutti, cioe, se sottoponessimo ad un holter 100 persone, di queste quante presenteranno extrasistoli nelle 24 ore?

Le chiedo ciò perché io mi ritrovo con un fenomeno (extrasistolia) sintomatiche (vuoto al petto) e non riesco a capire se è un fenomeno che hanno tutti oppure no, ho ben capito che è un fenomeno benigno e banale.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Studia medicina a 29 anni ?

Detto questo un cuore sanissimo puo' avere anche 1000 extra al giorno come sapra' bene dai suoi studi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si ,sono un infermiere che all eta di 24 anni ha voluto migliorarsi ,e così tanto grave studiare a 29 anni ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
no assolutwmente , anzi complimenti, ma essendo infermiere dovrebbe sapere che 47 extra in 5 giorni sono più che normali

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso