Strana sensazione al petto sinistro

Buonasera
Da qualche settimana avverto degli strani fastidi al petto sinistro, per lo più zona del cuore, ma capita talvolta che mi prendano la schiena, come oggi.
Nelle ultime settimane ho avvertito un po' di acidità di stomaco, probabilmente per la mia dieta non proprio ottimale, e li ho ricondotti a questo specie perché mi capitavano prettamente la sera e dopo i pasti in generale.
Tuttavia la frequenza e la durata dipendono dai giorni, ci sono stati anche giorni di quasi totale assenza.
Stanotte tuttavia mi sono svegliato con la sensazione di mancanza di battito, saltando dal letto con battiti molto accellerati, ma in quel caso non ho avuto dolori, e non appena mi sono alzato hanno rallentato.
Ora tuttavia ho fitte abbastanza forti, specie da seduto e sdraiato, e ho paura mi possa accadere qualcosa nel sonno.
Ahimè il mio curante è in ferie e non posso consultarlo.
Non sono più cosa fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Innazitutto il suo Medcio, che ha diritto alle ferie, DEVE PER LEGGE indicare un sostituto...

Detto questo i suoi dolori sono tipicamente NON cardiaci; ha forse qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera Dottore, grazie mille della risposta. Domani contatterò il mio curante. Volevo informarla che, se da un lato sono diminuiti molto i fastidi che avevo segnalato, da giovedì ho una forte sensazione di battiti irregolari. Razionalmente ho ricondotto questa situazione al mio essere molto ansioso e ipocondriaco. Tuttavia, dall'episodio della notte di una settimana fa, sono rimasto molto spaventato, e forse questo mi crea ulteriore ansia. Preciso inoltre che durante la settimana di notte ho sempre dormito bene, senza episodi degni di nota