Interpretazione esito elettrocardiogramma

Buongiorno,
oggi ho ritirato l'esito dell'elettrocardiogramma fatto a mio figlio che ha quasi 3 mesi.

Nel referto si legge possibile ipertrofia ventricolare sinistra, adesso siamo molto preoccupati e abbiamo fissato le visite di controllo in ospedale con esami più specifici, tra 15 gg circa.

Ho letto in giro cose molto preoccupanti e vorrei, se possibile, un vostro parare / interpretazione sui valori presenti nel referto:

Mio figlio farà 3 mesi il 10/08 l'esame è del 01/08:

I valori sono:
QRS 56ms
QT/QTcBaz 308/456ms
PQ 102ms
RR/PP 456/458ms
P/QRS/T 49/30/29 gradi

Grazie mille
Saluti
P
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
L' ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso