Chiarimento lqts

Egregi Dottori,
Vorrei porvi una domanda, poiché so che la sindrome del qt lungo non è sempre visibile da un semplice ecg basale annuale, mi chiedevo se più di 10 ecg effettuati in un anno, sempre tutti negativi, possano escludere definitivamente la sindrome.

Vorrei anche sapere se questa è solitamente legata ad un numero alto di extrasistole/pause/altre anomalie nell’holter (escluso ovviamente il prolungamento stesso dell’intervallo).

Sono in cura da un anno per depressione con Zoloft a dosaggio pieno e vorrei scongiurare qualsiasi rischio.

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che saprete darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
In realta la sindrome del QT lungo si rileva proprio dall Ecg..
Quindi se non ha un Qt lungo significa che non l ha
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso