Misurazione valori pressori

Buongiorno e buona domenica a tutti prima di tutto, volevo chiedere un ' vostro parere circa un dubbio che dopo aver letto diversi consulti si è accentuato.

Da sempre misuri la pressione da sdraiato, perché da seduto sono molto teso nel momento della misurazione, cioè proviene dalla classica sindrome del camice bianco, anche facendo auto misurazioni a casa da disteso la mia pressione si attesta su valori di 115-75, al massimo 125-83, ma nella maggior parte delle volte è ferma sui 115-75, tali valori da disteso sono reali?
Perché quelle volte che la misuro da seduto parto da 130/88 e poi dopo 2/3 misurazioni scendo a 120/80 o anche più giù.

Vorrei un parere sul se posso continuare a misurarla da sdraiato in quanto mi sento più a mio agio e soprattutto più rilassato, il curante mi ha rassicurato più volte sul fatto che un iper teso lo è sia da disteso che da seduto, ma non essendo cardiologo, vorrei un vostro parere in merito.

Ringrazio anticipatamente porgendo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi
curi la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon lunedì dottore e buon inizio settimana la ringrazio per la Risposta però non ha risposto alla mia domanda, ossia se misurandola sempre da disteso trovo valori così Bassi quando la rincontrollerò posso misurarla da disteso o non sono valori attendibili da disteso? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No guardi io ho risposto alla sua domanda perfettamente.
Lei ha dei valkori perfettamente NORMALI sia da sdraiato ceh in alt5re posizioni.

con questo la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso