Domanda sindrome di takotsubo

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da 1 anno soffro di un disturbo d’ansia cronica, attacchi di panico e stress molto intenso, ho una situazione famigliare per niente facile e molte somatizzazioni ansiose, ho visto della sindrome di Takotsubo e volevo chiedervi se è possibile alla mia età, non ho problemi di salute e il mio cuore è sano.
Il mio stress è fortissimo e, insieme alla mia ansia, cronico da più di 1 anno.
Ho un po’ paura per questa sindrome, mi potreste dare delle informazioni in più di quelle che vedo su internet?
Ho paura di essere a rischio per tutto quello che sto vivendo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non so perche lei sia in stress cosi' grave.

Tenga conto che i genitori che perdono un figlio (un dolore immenso), hanno senz'altro stress maggiori dei suoi e non presentano quella sindrome, benche' vorrebbero morire anche loro..)
Quindi eviti di girovagare su internet alla ricerca di diagnosi bizzarre..)

cordialita'

ccecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto un lutto in casa e ho una situazione familiare non facile, invece dottore per quanto riguarda questa sindrome, chi può averla? cioè potrei averla?