Pressione differenziale alta ragazzo

Gent.
mi dottori,

Sono un ragazzo di 18 anni e credevo di avere pressione alta.
Effettuando varie misurazioni nell' ultimo periodo mi sono accorto che è la massima ad essere alta (circa 130 a volte un po' più alta altre più bassa) e la diastolica invece è bassa con valori sui 50.
Premetto che sono un ragazzo un po' ansioso e pratico sport regolarmente (pesi e palestra).
Mi dovrei preoccupare o sottopormi a controllo sono molto agitato.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Esegua un banale ecocolordoppler cardiaco.
Tenga presente che la pesistica non fa bene neppoure al cuore piu' sano.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, lei crede che si tratta di una cosa molto urgente o posso attendere un consulto col mio medico di base prima? Gentilissimo e disponibile la ringrazio molto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Nessuna urgenza assolutamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Straordinario Dottor Cecchini, la ringrazio lei è uno dei pochi che risponde con grande cortesia. Prenotato appuntamento col medico di base. Dimenticavo di dirle che oltre a questa strana pressione differenziale ho anche battiti molto bassi (sui 50). Ho deciso di ridurre attività in palestra e alternare a sessioni cardio di corsa bassa intensità molto lunghe. Grazie ancora per il consulto