Potete aiutarmi?

Buongiorno a tutti.

Da domenica sera che ho un dolore al braccio sx a volte sembra intorpidito e in più a volte tira sembrerebbe il muscolo e la spalla...a volte sento dolori verso le costole sia destra che sx.
Sento anche dei dolori sotto al seno e mi viene tachicardia a volte facendo scale o camminando normalmente.

Tempo fa ero finita al pronto soccorso per sospetto miocardite avevo la troponina a 14.3 e il valore doveva essere 14.
Poi nel corso della giornata mi si è abbassata.
Sono andata da un cardiologo privato dove ho fatto gli esami ed era tutto ok.
L ultimo elettrocardiogramma l ho fatto a dicembre 2022 con tutto nella norma solo tachicardia sinusale.
Sia il medico di base che il cardiologo mi hanno detto che mi faccio trasportare molto dall ansia e questo è vero lo riconosco.
Però questi dolori non mi aiutano, a volte mi sembra di avere anche il fiato corto.
Tre giorni fa sono stata tutto il tempo a letto perché mi sentivo stanca.
Non vorrei confondere il cuore con magari dei polmoni infiammati anche per il cambio tempo che questi giorni ci sta ammazzando.
Ho molta paura.
Domani sentirò la mia dottoressa.
Ma questi dolori non mi lasciano vivere come vorrei in più mi sembra di non avere forze.
Grazie a tutti e spero in una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari che recedono con antiinfiammatori.
Si tranquillizzi
cerchi di perdere peso perche' quello e' un fattore di rischio elevato negli annia venire...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Ma cosa posso prendere?tipo brufen?ho provato a prenderlo. Il problema è che mi continuo a sentire fiacca come se avessi l influenza. Ha qualcosa da consigliarmi?ieri sera aveva pressione a 110/83.
[#3]
Utente
Mi scusi l ulteriore domanda..quindi ne per tipo ne per durata questi dolori possono essere collegati al cuore?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
esattamente.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso