Extrasistole che da sopraventricolari si sono modificate in ventricolari

Buongiorno scrivo per avere una delucidazione anzi due...la prima volevo sapere se un ablazione per tpsv e una chiusura di DIA...TUTTO VIA PERCUTANEA è da considerarsi cardiopatia...cioè soggetto cardiopatico...
La seconda è...ho sempre sofferto di extrasistole sia da piccola sia dopo gli interventi sempre sopraventricolari...questo fino a 6 mesi fa...adesso ho fatto holter di controllo x diverse problematiche e sintomi nuova e mi è uscito che le mie extra sono ventricolari seppur poche mi destano preoccupazione perché il mio curante ritiene siano maligne...potete se possibile dirmi se è davvero così...posso anche riportare holter!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso