Salve dottori! tachicardia parossistica sopraventricolare cosa comporta?

Buonasera! Sono una ragazza di 28 anni e ho due bambini! Sono un po’ preoccupata perché negli ultimi 3/4 anni ho avuto episodi di tachicardia che hanno toccato 220 battiti al minuto mai successo prima! Ho fatto diverse visite il mio cuore è sano! Mi hanno detto che questa tachicardia da come l’ho spiegata io è sicuramente tachicardia parossistica sopraventricolare! Non è mai stata certificata con ecg perché all’arrivo nel ps è sempre rientrata da sola! Adesso però da circa 15 giorni ho sempre la sensazione di un battito doppio o un battito perso! Mi sono informata e ho capito si chiamano extrasistoli! Questo mi succede soprattutto durante il giorno!! Se sono sotto sforzo non le avverto molto mentre se mi metto a riposo subito dopo aver fatto qualcosa le avverto e ne sono tante!! Posso stare tranquilla??
Sono anche un po’ ansiosa mi assale la paura che possa succedermi qualcosa! Grazie a tutti voi
PS: un cardiologo mi ha detto che devo sottopormi ad ablazione! Secondo voi è il caso o meglio fare una terapia con medicine?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La cosa m più intelligente e programmare un Holter.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso