Bav grado 2 tipo 1 quando sono stanco o assonnato

Salve, vorrei chiedere cosa fare dato che a periodi alterni nell'anno ho generalmente di sera e tutta la notte (provato dagli holter) tantissimi bav secondo grado tipo 1.
Io me ne accorgo palesemente perché si sente una vaga sensazione di peso al petto quando compaiono e durano anche ore questi periodi.
Posso tranquillamente perdere un battito ogni 3 per molti minuti di seguito. Oggi ad esempio lo fa anche nel pomeriggio, sono abbastanza stanco e assonnato (preciso importante sono di mio stanco, non sono i bav a farmi sentire tale! E quando sono stanco.. compaiono).
A volte meglio, a volte peggio.
Ripeto, a periodi nell'anno non ho assolutamente il problema, altri è evidente.

Ho centinaia di bav al giorno quindi non so fino a dove questo "va tutto bene" dovrebbe rassicurarmi.
Già fatto prove da sforzo, tutto ok, pratico anche una blanda attività in palestra senza problemi.
Già fatto multiple ecografie color, nessun problema strutturale, lieve prolasso mitralico.

Siete a conoscenza di casi come il mio con centinaia di mobitz 1?
Ho 37 anni magro ed in ottima salute (a parte il cuore sospetto).
In base alla vostra esperienza cosa può accadere andando avanti?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo 26
Ha già eseguito holter ecg, ecografia e test ergometrico (dove immagino non abbia avuto bav). Può stare tranquillo, dato che, a quanto dice, non ha sintomi legati al bav e, presumo, non è mai svenuto.

Dr. Michele Scolletta

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta. Son conscio che dovrei stare "tranquillo" ma quello che non posso reperire come informazione è "cosa succede generalmente ai casi come il mio andando avanti con l'età?"

Solo la vostra esperienza può dirmi questo punto fondamentale, immagino ne avrete visti parecchi

Grazie
[#3]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo 26
Non è prevedibile, come non lo è per nessuno. I bav che lei ha sono differenti rispetto a quello pericolosi , derivano da punti differenti ed hanno meccanismi differenti.
Pertanto non ha un aumentato rischio rispetto a chi non ha i bav di 2 grado tipo 1.

Dr. Michele Scolletta

[#4]
Utente
Grazie, sono soddisfatto delle risposte.