Esito visita cardiologica

Salve Dottori.
Sono una ragazza di 30 anni.

Ho effettuato una visita cardiologica in quanto nelle ultime settimane ho avuto episodi di tachicardia improvvisa (sono anche un soggetto ansioso).

Il cardiologo mi ha detto che non ho nessun problema ma mi preoccupa l'esito dell'eco 2d color doppler cardiaco che nella parte finale riporta:
Pattern diastolico normale.
Minima insufficienza valvolare mitralica.
Insufficienza tricuspidalica lieve con pressione polmonare stimata nella norma (PAPs 20mmHg).

Cosa significa questa insufficienza?
È normale averla alla mia età?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
HA una ecografia perfettamente normaler
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore.
Ma è un problema congenito o acquisito questo? Io ho effettuato altre visite cardiologiche negli anni passati ma non mi è stato mai riscontrato nulla.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
LA minima insufficienza mitralica e triscuspidale sono consideratie normalita, per cui molti cardiologi, me incluso, non le segnalano

tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso