Paura per infarto in gravidanza

Salve.
Ho 27 anni e sono al 7 mese di gravidanza.
Sono molto preoccupata poiché mi sono accaduti due episodi che non so siano collegati.
Nel pomeriggio ero sul divano e ad un tratto ho sentito due battiti del cuore diversi dal solito, come due tonfi... ho pensato alle extrasistole e non gli ho dato molta importanza.
La sera, prima di coricarmi, avvertivo una strana sensazione al cuore, come se stesse per fermarsi.
Poi mi sono addormentata.
D’improvviso mi sveglio e mi alzo con la sensazione di avere qualcosa al cuore, fiato corto, braccio sinistro senza forze e i battiti alti e veloci... credo dallo spavento. Sentivo come se il braccio si stesse per paralizzare.
Dopo un po’ ho misurato i battito ed erano a 80 come al solito.
Mi sono spaventata perché mi sono svegliata con la sensazione di stare male, di avere un infarto o comunque qualcosa legata al cuore.
Lei cosa ne pensa?
I due episodi potrebbero essere collegati e quindi avere qualche problema?
Ho la visita dal cardiologo ad ottobre ma a questo punto non so se sia il caso di anticiparla.

Mi scuso in anticipo per le domande ma mi sono agitata tantissimo e preoccupata parecchio.
Ringrazio per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Alla sua età l infarto non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso