Ho paura possa essere angina

Buonasera.
Vi scrivo per ciò che mi è accaduto in questi giorni.
Dopo una giornata al mare, e aver scaricato tutta la roba con impegno fisico, in macchina ho sentito delle fitte al cuore passate dopo alcuni secondi.
Due gg dopo, stesso impegno fisico, la notte mentre ero distesa, ho sentito una strana sensazione: il cuore stretto in una mano.
Come quando si strizza la spugna.
Durata: 3 secondi esagerando.
! Se ancora a distanza di due gg poso due dita, sento a volte pizzicorio.
Fumo e ho imparato la lezione.
Non ho più intenzione di ricominciare.
Potrebbe essere angina?
Grazie non sono ipertesa e mio padre è morto a 55 anni pare, per infarto fulminante.
No autopsia.
Trovato morto a letto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
IL tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l'angina.
Smetta di fumare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso