Battiti alti

Buonasera dottori, da circa qualche mese ho delle strane sensazioni con il mio cuore.

Avverto fastidi tipo tachicardia, soprattutto dopo i pasti e sensazioni di tonfi al cuore.

Inoltre a volte ho deti bpm intorno ai 55 la notte scendono anche a 40-41.
E' normale?

Ho fatto un ecg ed un ecocardiogramma a Dicembre 2022 tutto nella norma, un altro a Maggio 2023 anche questo tutto nella norma.

Sono fumatore, ma da due giorni non fumo e credo sia la volta buona per smettere.

Grazie di un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Totalmente normal
Tenga duro e continui a non fumare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, quindo posso stare tranquillo?
Li avverto anche a riposo mentre cerco di addormentarmi e sono fastidiosissimi....