Battiti alti a riposo

Buongiorno, so di aver appena chiesto un consulto ma ho bisogno di un chiarimento.
Da qualche giorno sto notando che ho i battiti a riposo leggermente alti, sono tra gli 85 e 95 bpm.
Appena cammino un po' subito i battiti vanno a 105-110 bpm.
In alcuni momenti guardando lo sto storico delle registrazione scendono anche 70 se non meno ma quando vado a vedere quanti sono sono sempre altini.
Ho appena fatto un ecocolordoppler al cuore e tutto è risultato nella norma, se non un minima insufficienza mitralica (il cardiologo ha detto che si può trovare anche nei cuori più sani).
Ho fatto anche esami del sangue con tireotropina e anch'essa è nella norma.
In questi giorni sono un po' raffreddato forse è dovuto a quello.
Non fumo e non bevo, bevo di rado energy drink.
Ho cambiato medico di medicina generale perché il mio è andato in pensione, quello nuovo mi ha prescritto ecocolordoppler perché mio nonno è morto di infarto a 55 anni, ma l'autopsia (fatta perché morto sul lavoro) diceva che era per troppo fumo e lavoro usurante, non per cardiopatie congenite (così mi è stato raccontato), comunque lui dopo il primo infarto non si è voluto curare e con il secondo è morto, quindi penso che non c'entra.

Grazie per le risposte
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali
Tolga di mezzo gli energy drinks, solo dannosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, come sempre gentilissimo.
Domani inizierò la mia prima seduta da uno psicoterapeuta (come indicato dal curante) per curare l'ansia che sto provando in questo momento.
Egli mi disse prima di incontrarci per curare l'ansia di escludere tutte le malattie, così da poterci concentrare solo sulla componente psicologica.
Ieri sono andato a fare una camminata, ma quando ho iniziato a camminare sentivo come le gambe intorpidite e un senso di sbandamento stesso discorso l'altro ieri quando sono volevo fare un giro in bici.
Volevo chiederle se potrebbe essere sintomo di qualche malattia?
I sintomi si attenuavano man man che aumentava lo sforzo.
Ora ho anche paura degli effetti avversi del vaccino per il Covid 19, dopo tutto quello che si legge.

Grazie
Buona giornata

P.s.: Svolge un attività sul web veramente molto importante spero che non smetta mai perché io quando leggo le sue risposte mi tranquillizzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il suo percorso psicoterapeutico penso sarà lungo..
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso