Ansia e cuore

Buonasera ho 24 anni da circa dieci anni soffro di ansia e attacchi di panico, sono seguita di nuovo da una psicologa che afferma che essendo non molto brava a gestire molti problemi familiari o avvenimenti traumatici il mio corpo sfocia con sintomi quasi uguali a quelli di un infarto perché è il mio modo di autogestirmi.
A inizio gennaio ho fatto una visita cardiologica perché avevo dolore al braccio sinistro e formicolio alle spalle e continua sensazione di tachicardia.
Sono tornata appunto a gennaio dal mio cardiologo di fiducia che ha annunciato che ho non ho problemi cardiaci, che non rischio di avere un infarto e che i dolori al braccio sinistro saranno sicuramente amplificati dal lavoro sedentario di otto ore seduta.

Cerco sempre di tranquillizzarmi perché riconosco che le mie paure a volte sono insensate, ma quello che non mi ha mai fatto stare tranquilla, sopratutto in questo periodo sono tutti i sintomi che mi sfociano come se dovessi avere un infarto subito secco.
Devo fare qualche altro controllo cardiologo?

Come faccio a non cadere in quel loop angosciante di pensare che sto per avere un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste.
Penso che lei necessiti di farmaci per la,sua ansia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso