Ecg con referto automatico possibile infarto pregresso inferiore con estensione posteriore

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni con una presunta tachicardia parossistica sopraventricolare con circa 2 episodi l’anno (sino a 220 battiti) nata circa 10 anni fa.

Dopo l’ultimo episodio, ho deciso di rifare una visita cardiologica per valutare se fare o meno l’ablazione transcatetere.
Il medico che mi ha visitato mi ha dato modalità di scelta poichè non è una patologia grave.
Oggi scrivo perche sono preoccupato in quanto rispulciando fra le carte ho ritrovato l’ecg e mi sono accorto che sulla risposta automatica risultava esserci la seguente dicitura: possibile infarto inferiore (q 30 ms IN DII/aVF) porbabimente pregresso con estensione posteriore (R PROMINENTE IN V1/V2).
Poiché il giorno della visita non me ne ero accorto, e il dott.
Lo ha letto in maniera molto veloce (se non immediata) volevo chiedere se è possibile un parare anche ad altri medici, per scongiurare magari una patologia annessa alla presunta tachicardia sopraventricolare che magari è qualcosa di più grave.

Grazie, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le hoi gia' rispsoto in privato...
perche ' mi ripete la stessa domanda?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso