A 19 anni può venire un arresto cardiaco , infarto o vene del cuore otturate ?

Salve, ho 19 anni ed è da un po’ che sento dolori al seno s.
, sotto e sopra il seno s.
, alla spalla s.
braccio s.
e petto ed arrivano anche alla parte del collo s.
e verso la mascella / mandibola, formicolio alla spalla braccio e petto, sono sempre stanca e affaticata e non ho voglia di fare quasi nulla, o le gambe costantemente con dolori e pesanti, ho fatto visite al cuore tra cui l’esame degli enzimi raggi e elettrocardiogramma 3 volte, holter cardiaco, dagli esami è risultata solo il glucosio un po’ alto, e la pressione a 140 ma probabilmente perché ero spaventata ma nonostante ciò ho ancora questi forti dolori e sono sempre più convinta e con la costante paura che possa essere qualcosa al cuore come infarto o qualche vena otturata o un arresto cardiaco, è possibile alla mia età che mi succeda ciò?
! Se non è così eventualmente cosa potrebbe essere la causa di questi dolori?
! Se è possibile una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua eta' i problemi coronarici non esistono.
Cerchi di ridurre drasticamente il suoe peso perche' quello e' davvero un fattore di rischio negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Aspetto una sua risposta grazie
[#3]
Utente
E invece potrebbe essere infarto o arresto cardiaco ? Nonostante le visite io rimango sempre con la costante cosa che io abbia qualcosa o che mi possa venire , i medici che mi hanno visitato dicono che non è possibile un arresto cardiaco o un infarto alla mia età ma io ho paura perché questi dolori sono forti al seno spalla braccio sinistro e petto ,
[#4]
Utente
Poi ultimamente non riesco a respirare bene quando respiro mi fa male sul seno spalla braccio sinistro e petto . E al petto sento come delle vibrazioni e mi fa male mi sento come se qualcosa mi compressa potrebbe essere qualcosa di grave o fibrillazione atriale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I suoi dolori NON sono di origine cardiaca .

cecchini

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso