Dolore toracico da mesi

Buonasera

Chiedo per tranquillizzarmi, in attesa dell ecg sotto sforzo, spiego la situazione:
A maggio ero fuori regione, inizio ad avere questo dolore toracico, dopo cena, praticamente mi prende tutto il torace fra i seni, più dietro la schiena, e il fianco sotto l’ascella sinistra.

Vado in ps mi fanno due ecg, più ecocardio più analisi enzimi, compreso di Ddmero ed è tutto ok, mi dimettono con un antinfiammatorio dicendo di fare una visita cardiologia è un ecg sotto sforzo.

Nei mesi questo dolore e continuato, sono andata dal cardiologo, ho fatto un altro ecg il cardiologo mi ha fatto pure un altro ecocardio da cui non ha riscontrato nulla.

Purtroppo non riesco ancora a fare ecg sotto sforzo perché non trovavo posti con con il tapis roulant in quanto non riesco a sedermi su una bici, per altri problemi che ho, ora l’ho trovato e dovrei farlo a fine mese.

Se fosse una cosa seria, sfuggita, immagino che a quest’ora non sarei qui, giusto?
Purtroppo questo dolore, a giorni, compare e scompare, tipo ora lo ho nuovamente da ieri e sento anche difficoltà a respirare quando mi arriva.

Mio zio, è morto a causa di un infarto e aveva solo 50 anni.

Prendendo la pillola io avevo paura di embolia polmonare ma, al ps, mi fecero Ddmero e rx torace per escluderla, aggiungo che ho 40 mila piastrine perché ho una piastrinopenia autoimmune.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente si tomi NIN cardiaci sia per tipo che per durata
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per la risposta in questi giorni festivi , mi sento più tranquilla, perché comunque , quando arrivano, sono veramente fastidiosi.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Mi scuso se la disturbo di nuovo, sono tornata dal cardiologo, in quanto i dolori continuano, egli preme comunque che io faccia un ecg sotto sforzo, mi sono però dimenticata di dire che attualmente sono sotto ciprofloxacina , questo farmaco potrebbe inficiare l’esame ?
Grazie