Si puo avere un infarto a 17 anni?

Ciao sono un ragazzo di 17 anni che 1 mese e mezzo fa si è operato al piede per piede piatti, da ogni giorno da quell operazione ho tachicardia oppressione al petto, braccio sinistro con formicolio/caldo, spalle e dietro la schiena caldo improvviso e nausea allo stomaco.
Dopo una settimana dall operazione andai dal medico curante e mi mando al pronto soccorso vista la tachicardia alta e pressione alta.
Avendo fatto prima dell operazione tutti gli esami non ho avuto paura di niente e infatti al pronto soccorso e andato tutto bene tra elettrocardiogramma e esame degli enzimi.
da quel giorno ho sempre paura di infarto ho tachicardia dolore al collo e avvolte la mandibola che trema anche naso e bocca ma da 3 giorni ho dolore continuo al petto con spalle calde, formicolio al braccio sinistro e avvolte pare che si vuole addormentare.
la mia domanda è prima sono andato so google e ho visto che si tratta di angina pectoris secondo voii è possibile si puo avere un infarto a quest eta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la risposta e' semplice : NO

E' stato ingessato/immobile ? per quanti giorni?
Le hanno somministrato eparaina sotto cute?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si per 15 giorni e non sono stato ingessato ma non potevo camminare senza stanfelle