Dolore livello epigastrico

Salve dottori, da qualche tempo avverto dolore a livello epigastrico, molto sopra l’ombelico e appena sotto il centro del petto.
Il dolore mi si è presentato per la prima volta un paio di settimane fa ed è durato circa un’ora.
Poi ripresentato mentre ero alla guida dopo qualche giorno, durato una mezz’ora.
Dopo questi due episodi sono stato in vacanza in montagna e lí non ho avuto alcun dolore.
Questo si è ripresentato appena rientrato dopo un lungo viaggio in auto.
Ho collegato il dolore all’esposizione constante all’aria condizionata, soprattutto in auto.
Da un lato sono però preoccupato che potrebbe essere un problema di tipo cardiaco.
Mi consigliate di approfondire?
È vero che i sintomi dell’infarto possono comparire anche settimane prima dell’evento in se?
Aggiungo che il dolore non è accompagnato da altri sintomi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA non puo' avere un banale problema gastrico?
Perche dovrebbe avere un infarto a 34 anni?
Provi ad assumere un gastroprotettore per qualche settimana.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso