Onda q in d3

Salve ho fatto un elettrocardiogramma ho 35 anni non fumatore e non bevitore.
Ho perso mio padre che aveva 53 anni per infarto.
Riprendendo il discorso ho fatto un elettrocardiogramma e il referto emesso è stato che ho ritmo sinusale FC 76, conduzione normale, onda Q in D3.
Questa onda Q leggendo su internet mi dice che è stato un infarto pregresso.
Questa cosa mi preoccupa essendo una persona molto ansiosa.
Ho avuto episodi di tachicardia, però ho pensato sempre all ansia che fosse.

In passato ho fatto diversi elettrocardiogramma, ecocardio, e ocodoppler.
Ma tutto con esito normale.
Mi preoccupa questo elettrocardiogramma con Onda Q.

Potete aiutarmi ad avere dei chiarimenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
l onda Q isolata in D3 non è assolutamente sinonimo di pregresso infarto. ma è da posizione , tipica delle,persone sovrappeso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso