Sospette aritmie o extrasistole?

Buongiorno,
è da un mesetto che, a volte, ho come un senso di pesantezza, oppressione a livello del cuore, un leggero fastidio, mi sento in pratica l'organo, ma senza avere tachicardia.
Questo mi succede per lo più dopo aver fatto attività fisica o attività tipo pulizie domestiche, ma a volte anche a riposo.
Ho fatto un ECG (ritmo sinusale, conduzione AV normale, ripolarizzazione nella norma) ma quando l'ho eseguito non avevo particolari sintomi.
Ho fatto anche un ecocardiografia doppler (normali dimensioni del bulbo aortico e dell'aorta ascendente visualizzabile.
valvola aortica tricuspide, flussimetria doppler normale.
atrio sinistro normale.
mitrale: lembi fibrotici, minima insufficienza centrovalvolare da difetto di coaptazione.
ventricolo sinistro normale per volumi, spessori, funzione sistolica globale.
FE 70%.
non alterazioni segmentarie della cinetica.
normali indici di funzione diastolica e normale pressione di riempimento del VS.
normali dimensioni e funzione sistolica del ventricolo destro.
Insufficienza tricuspidale da cui si deriva PAPs pari a circa 25 mmHg.
non versamento pericardico).
il medico di base mi dice che nonostante le due insufficienze della valvola mitrale e tricuspidale, tutto è nella norma e probabilmente il mio problema è dovuto a stress.
Però noto che quando mi misuro la pressione che è sempre bassa come valori (massima tra 90/115 e minima tra 60/78) frequentemente l'apparecchio mi segnala irregolarità nel battito.
E' vero è un periodo stressante e sono ansiosa, ma io non mi sento tranquilla.
c'è qualcosa che dovrei fare per approfondire?
Holter cardiaco ad esempio?
o posso stare tranquilla?
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tutti gli esami sono normali
Se pensa di avere artimei programmi un holter cosi si tranquuillizza...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso